Introduzione-OutComE Network
L’idea di OutComE Network deriva da una profonda conoscenza del “way of working” praticato nelle aziende vincenti sul mercato, dove il modello organizzativo, con estrema semplificazione, prevede un processo di confronto tra le diverse competenze disponibili per arrivare alla sintesi delle opzioni decisionali su cui il management può sviluppare le scelte strategiche.
La “mission” di OutComE è rendere disponibile questo approccio anche alle aziende che riscontrano una carenza, strutturale o temporanea, in termini di disponibilità delle competenze necessarie a causa della propria dimensione, del processo di cambiamento in atto o dell'innovazione dell’attività di business che cercano di introdurre.
Gli elementi qualificanti sono fondamentalmente tre:
Il percorso OutComE nasce infatti alcuni anni fa a partire dal rapporto fiduciario instauratosi tra un gruppo di manager provenienti da aziende multinazionali leader nel settore hi-tech. L’esperienza comune nello sviluppo di progetti complessi in termini di innovazione tecnologica, dimensione economica e risorse professionali coinvolte da coordinare è stato il collante che ha consentito di avviare rapidamente l’attività e in seguito coinvolgere altri professionisti nell’iniziativa. La lunga esperienza nel lavoro di gruppo, la convinzione della sua centralità, il radicato rispetto per le persone e le organizzazioni, la consapevolezza delle competenze acquisite, hanno permesso di confrontarci con il mercato in modo costruttivo, comprenderne i problemi e individuare le soluzioni
OutComE si propone perciò per supportare le Aziende e gli Imprenditori in tutte le fasi del ciclo di vita del business, utilizzando metodologie maturate nell’esperienza in grandi aziende e facendo leva su di un’importante rete di seri e competenti professionisti.
L’esperienza di questi anni si è articolata, in aziende di tipologia e dimensioni diverse, su attività di analisi e definizione del processo di Vendita, Gestione dei Contratti, Produzione, revisioni organizzative, sempre con l’obiettivo di migliorare l’Efficienza, la Qualità anche attraverso il Cambiamento organizzativo.
Il nostro percorso ci porta oggi ad essere una rete di professionisti focalizzati sulla strategia di impresa, l’area commerciale ed i processi aziendali in grado di collaborare in modo efficace con gli Imprenditori, i Manager e le Organizzazioni al fine di recepire le esigenze, progettare e suggerire gli interventi necessari e accompagnarne l’implementazione fino al raggiungimento degli obiettivi.